Quantcast

Droga nei boschi, tre arresti a Caronno Pertusella

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati circa 4000 euro di denaro contante

Cade in moto nel bosco, muore un uomo

Per estirpare l’annoso problema dello spaccio di sostanze stupefacenti che ha raggiunto livelli preoccupanti sono state avviate da tempo anche alcune attività d’indagine condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Le indagini, orientate sui gruppi più attivi nell’attività di spaccio, hanno consentito nella notte tra mercoledì e giovedì scorso di arrestare, un 31enne, un 33enne ed un 38enne, tutti di origine marocchina che svolgevano la propria attività illecita nei boschi del comune di Caronno Pertusella.

Dopo diverse settimane d’indagine, durante le quali sono stati documentati collegamenti e plurimiepisodi di spaccio a carico dei tre che gestivano una fiorente attività di spaccio di cocaina eroina e hashish, nella tarda serata di mercoledì scorso sono stati arrestati a Uboldo presso un’abitazione che avevano nella loro disponibilità ma non formalmente riconducibile ad essi. Proprio mentre rientravano, come di consueto, da una giornata “di lavoro”, i Carabinieri li hanno attesi nascosti all’interno del cortile per bloccarli una volta parcheggiata la macchina. I tre, nel tentativo di guadagnarsi la fuga hanno immediatamente opposto resistenza aggredendo i militari, ma, prevedendo tale reazione e grazie all’imponente servizio predisposto, che non ha lasciato la benché minima possibilità di sottrarsi al provvedimento, i tre sono stati ammanettati e dopo gli accertamenti e gli atti di rito, tradotti presso il carcere di Busto Arsizio.

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati circa 4000 euro di denaro contante trovati occultati in vari luoghi dell’abitazione, ritenuti provento dell’attività illecita anche in considerazione del fatto che i tre non svolgevano alcuna attività lavorativa, modiche quantità di sostanza stupefacente e due autovetture nella loro disponibilità che alternavano nell’utilizzo per rendere più difficoltoso il tracciamento dei loro spostamenti.

Ormai quasi con costanza quotidiana invece vengono sanzionati e segnalati all’autorità soggetti assuntori provenienti anche da altre province e regioni limitrofe per approvvigionarsi di sostanze stupefacenti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore