Quantcast

Uboldo, lavori terminati alla nuova caserma. Si attende la consegna delle chiavi

Come spiega il sindaco del paese i lavori alla nuova Caserma sarebbero conclusi e a breve dovrebbe avvenire la consegna delle chiavi all'Arma dei Carabinieri

Generica 2020

Una vicenda annosa quella della realizzazione della nuova Caserma dei Carabinieri ad Uboldo, che si trascina da circa 17 anni e che forse potrebbe arrivare nei prossimi giorni ad un primo traguardo, quello della consegna all’Arma delle chiavi del primo edificio della struttura.

In questi casi il condizionale è d’obbligo però, perché la Caserma sarebbe dovuta esser inaugurata già lo scorso dicembre, salvo poi rimandare nuovamente la data di consegna delle chiavi. Un nuovo intoppo infatti, il rilevamento di alcuni vizi costruttivi della struttura, aveva costretto alla riapertura di un nuovo cantiere lo scorso febbraio per sistemarli. 

La ditta incaricata aveva 80 giorni di tempo per portare a termine i lavori, che avrebbero dovuto quindi essere conclusi entro il 30 aprile. «Il direttore dell’impresa mi ha assicurato che i lavori sono ultimati e che a breve ci sarà la consegna delle chiavi – commenta il sindaco Luigi Clerici -. Mi auguro di arrivare ad una conclusione quanto prima e che l’Agenzia del Demanio consegni definitivamente questa Caserma, anche per spostare finalmente i Carabinieri da dove sono ora».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore