Quantcast

Rovellasca, sopralluogo del sindaco Zauli al cantiere del nuovo sottopasso

Sarà realizzato un sottopasso veicolare in località Manera comprensivo di una pista ciclopedonale, oltre alla creazione di un nuovo accesso dotato di rampe di connessione al sottopasso pedonale della stazione

Sottopasso di Rovellasca, i lavori

Sopralluogo al cantiere del nuovo sottopasso carraio delle FNM per il sindaco di Rovellasca Sergio Zauli che con un post sulla sua pagina Facebook rassicura i popri concittadini, in particolare chi abita nella frazione di Manera: «Cari maneresi ancora un pochino e non avremo più il problema dei passaggi a livello bloccati, già dalla prossima settimana invece sarà operativo il sottopasso ciclopedonale presso la stazione», scrive Zauli.

Sottopasso di Rovellasca, i lavori

I lavori, in base allo schema di convenzione tra Regione Lombardia, Provincia di Como, Comune di Lomazzo, Comune di Rovellasca e FerrovieNord, riguardano la realizzazione delle opere sostitutive di 3 passaggi a livello: due nel Comune di Rovellasca (via XX Settembre e via Carso) e uno nel Comune di Lomazzo (via Dante).

A Rovellasca sarà realizzato un sottopasso veicolare in località Manera comprensivo di una pista ciclopedonale in sede protetta, oltre alla creazione di un nuovo accesso dotato di rampe di connessione al sottopasso pedonale della stazione di Rovellasca-Manera (che sarà oggetto di restyling) al fine di facilitare gli spostamenti delle persone con mobilità ridotta.

La conclusione dei lavori è prevista per settembre 2021. L’investimento ammonta 5 milioni di euro.

Sottopasso di Rovellasca, i lavori

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore