Quantcast

Superata quota 15 mila vaccinazioni nell’hub di Saronno

I saronnesi vaccinati sono al 16 maggio 13236 con la prima dose (pari al 39,21% della popolazione target stimata in 33758 persone), 5163 anche con la seconda (15,29%)

Generica 2020

Superata quota 15 mila vaccinazioni nel centro vaccinale di Saronno. La quota è stata raggiunta alla fine della scorsa settimana, con un ritmo vicino alle 600 vaccinazioni al giorno. Per la precisione al 15 maggio sono 15430 le dosi somministrate nell’hub della ex Pizzigoni in un mese di operatività del punto vaccini, aperto il 12 aprile.

I saronnesi vaccinati sono, al 16 maggio, 13236 con la prima dose (pari al 39,21% della popolazione target stimata in 33758 persone), 5163 anche con la seconda (15,29%). I dati sono in continuo aggiornamento.

Un’organizzazione complessa che prevede la collaborazione di oltre 60 medici di medicina generale del Saronnese, 19 infermieri dei reparti di Terapia intensiva, Sala Operatoria e Unità Coronarica dell’ospedale di Saronno e tantissimi volontari di Protezione civile, Croce Rossa Italiana e Associazione Nazionale Carabinieri. Il tutto coordinato dalla Cooperativa Medici Insubria.

Le linee vaccinali utilizzabili sono sei, attivate a seconda delle disponibilità di personale e di dosi vaccinali.

ECCO COME FUNZIONA L’HUB VACCINALE 

IL LAVORO DEI VOLONTARI AL CENTRO VACCINALE: “TUTTO PROCEDE AL MEGLIO. SARÀ UNA MARATONA”

GLI INFERMIERI DELL’OSPEDALE DI SARONNO AL CENTRO VACCINALE: “VOGLIAMO AIUTARE A TORNARE A VIVERE”

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore