Quantcast

Ruba un’auto, ne tampona un’altra e viene bloccato da due passanti

I due cittadini hanno quindi fermato provvisoriamente il ladro e segnalato l’episodio al “112 NUE”, consentendo il rapido intervento dei militari che hanno proceduto all’arresto in flagranza del 47enne

carabinieri legnano

Nella mattinata di ieri, 10 maggio, a Gorgonzola, al termine di una rocambolesca fuga, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza per “furto aggravato” un 47enne del posto, con precedenti penali specifici.

Alle ore 10.30 circa, in piazza Italia a Gorgonzola, il 47enne, approfittando del prelievo ad uno sportello bancomat di un pensionato, si è impossessato del veicolo di quest’ultimo, lasciato in sosta con le chiavi inserite nel cruscotto, tentando una repentina fuga, salvo poi tamponare un secondo veicolo, con a bordo una 32enne e il figlio di 2 anni, regolarmente parcheggiato dal proprietario 33enne, sceso dall’auto per una breve commissione.

Notato il tamponamento, dopo aver verificato le condizioni dei familiari, il coraggioso 33enne ha rincorso a piedi il veicolo rubato, venendo aiutato da un automobilista in transito, il quale ha subito compreso l’anomala situazione, sorpassando il veicolo rubato e bloccandogli la strada.

I due cittadini hanno quindi fermato provvisoriamente il ladro e segnalato l’episodio al “112 NUE”, consentendo il rapido intervento dei militari che hanno proceduto all’arresto in flagranza del 47enne.

I carabinieri hanno quindi verificato che nessuno dei coinvolti aveva riportato lesioni e, al termine dei rilievi, hanno restituito il veicolo rubato al proprietario.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore