Quantcast

Lavoratori a rischio: presidio di protesta nel primo maggio alla Henkel di Lomazzo

L’azienda ha annunciato la chiusura entro il prossimo giugno. A rischio ci sono 150 lavoratori tra Henkel e indotto

Henkel primo maggio

Primo maggio di protesta alla Henkel di Lomazzo. I sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato un presidio davanti alla sede dell’azienda che ha annunciato la chiusura entro il prossimo giugno.

In presidio si sono riniti i lavoratori e sono intervenuti Salvatore Monteduro Uil, Paolo Ronchi Femca Lombardia e Alessandro Pagano Cgil Lombardia.

A rischio ci sono 150 lavoratori tra Henkel e indotto: si tratta di 81 dipendenti Henkel, 14 dipendenti Alpla che per Henkel fa i flaconi di plastica, 15 dipendenti della Castelli Livio che fa autotrasporti e depositi, 21 dipendenti della Polo dei Servizi fa carico camion e prodotti finiti, 13 dipendenti Nit che fa manutenzione, 6 dipendenti della Cattaneo Impianti che fa manutenzione elettrica, 3 dipendenti Sodexo che si occupa della mensa e 7 dipendenti Dsi che fa servizio di portierato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore