Quantcast

“International Jazz Day”, Saronno lo celebra con la scuola Albero Musicale

Per la ricorrenza del 30 aprile l'Ufficio Cultura lancia la nuova rubrica "Music Express": brevi momenti di ascolto tratti da esperienze strumentali e vocali delle scuole di musica, da concerti e da eventi locali

Generica 2020

Nasce oggi, nella Giornata Internazionale del Jazz, la nuova rubrica “Music Express” lanciata dall’Ufficio Cultura del Comune di Saronno: si tratta di brevi momenti di ascolto tratti da esperienze strumentali e/o vocali delle scuole di musica, da concerti e da eventi locali.

Si celebra oggi, 30 aprile, l’“International Jazz Day”, istituito nel 2011 dall’Unesco. Una Giornata che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza delle virtù del jazz come strumento educativo e come forza di empatia, dialogo e cooperazione tra le persone.

«Come diceva la grande Nina Simone: ‘Il jazz non è solo musica, è un modo di vivere, è un modo di essere, un modo di pensare’», si legge in una nota dell’amministrazione.

Il Comune ha voluto celebrare la Giornata dedicata al Jazz condividendo sui canali social un video con un’esibizione “a distanza” della scuola di musica di Saronno “Albero Musicale”: «Ringraziamo il laboratorio jazz della Scuola di Musica Albero Musicale per il brano “The preacher” di Horace Silver – spiega l’Ufficio Cultura – arrangiamento e direzione di Paolo Censi, registrato “a distanza” nel rispetto delle norme imposte dal periodo ma che vede i musicisti uniti nella condivisione della medesima passione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore