Quantcast

Valioni (PD): “La Lega scelga, l’Italia non ha bisogno di forze politiche irresponsabili”

Valeria Valioni, ex assessore ai Servizi alla Persona, famiglia, solidarietà sociale e patrimonio e vicensindaco con la giunta Porro, membro del direttivo cittadino del Partito Democratico di Saronno, commenta l’evoluzione della situazione politica e lancia un monito agli esponenti del Carroccio

Generica 2020

Valeria Valioni, ex assessore ai Servizi alla Persona, famiglia, solidarietà sociale e patrimonio e vicensindaco con la giunta Porro, membro del direttivo cittadino del Partito Democratico di Saronno, commenta l’evoluzione della situazione politica e lancia un monito agli esponenti del Carroccio

Come ha detto ieri letta in estrema sintesi: “Scelga, la piazza o Draghi”

Ancora una volta ecco la Lega preoccuparsi solo per il calo dei suoi consensi, registrato dai sondaggi.

Del tutto disinteressata alla salute e alla sicurezza dei cittadini, dopo aver fatto le pulci all’hub vaccinale presso l’ex Pizzigoni (che forse preferirebbe chiuso, con i saronnesi costretti a decine o centinaia di chilometri per vaccinarsi), si cimenterà sabato in un tentativo di assembramenti pericolosi e di contagi diffusi.

C’è una percentuale di cittadini, minoranza nel Paese, insofferenti alle regole e alle restrizioni che salvano la vita a tanti anziani e a tanti soggetti fragili. E’ a questa minoranza che la Lega strizza l’occhio, ignorando il tributo di 115.000 e più vite già sacrificate alla pandemia, ignorando la fatica e il sacrificio di tanti operatori sanitari che non conoscono da mesi un giorno di ferie, con ritmi incessanti e sfiancanti di lavoro.

Ci auguriamo che non venga concesso il permesso per porre in atto questo tentativo di attacco alla salute pubblica; grave comunque l’averlo progettato e proposto.

Una Lega di governo? Una Lega responsabile? E’ sotto gli occhi di tutti il doppiogiochismo dell’essere nel Governo e nel cercare contemporaneamente di minarne le decisioni e la credibilità.

L’Italia non ha bisogno di forze politiche irresponsabili e interessate solo al proprio orticello.

Il Paese deve ripartire unito, vincendo la battaglia contro il virus assassino e tutelando la salute pubblica.

Valeria Valioni Direttivo Circolo PD Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore