Quantcast

A Saronno incidenza del virus a 121 nuovi casi ogni 100 mila abitanti

Le rilevazioni fornite da Ats Insubria mostrano come il dato sia ben al di sotto della soglia limite di 250 nuovi casi ogni 100 mila abitanti

Generica 2020

L’incidenza dei contagi ogni 100 mila abitanti dà il segno di quanto la pandemia si stia diffondendo sul territorio.

Le rilevazioni fornite da Ats Insubria mostrano un calo deciso del dato nell’area di Saronno, che scende a 121 nuovi contagi ogni 100 mila abitanti al 19 aprile (era a 161 una settimana fa). Un trend che si conferma in discesa da una settimana.

L’attuale risultato è al di sotto dei 250 nuovi contagi settimanali ogni 100 mila abitanti: se un territorio ne registra di più, deve sottostare alle massime restrizioni previste dal sistema delle zone di colore.

Nel territorio dell’Asst Valle Olona l’area di Somma Lombardo si attesta a 191, Busto/Castellanza a 141, Gallarate a 129 nuovi contagi ogni 100 mila abitanti.

Nel grafico sottostante si vede invece l’andamento dell’indice RDt, “indice di Replicazione Diagnostica”, che misura quanto crescono le diagnosi di positività dopo un certo numero di giorni, unito all’incidenza per ambito territoriale. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore