Quantcast

L’eleganza del nibbio nelle foto di Emanuele Santagostino

La passione per l’avifauna in questi lunghi mesi di lockdown ha conquistato molti fotografi del territorio

Nibbio in volo tra Turate e Cislago

La passione per l’avifauna in questi lunghi mesi di lockdown ha conquistato molti fotografi del territorio. 

Galleria fotografica

Nibbio in volo tra Turate e Cislago 4 di 9

Trascinati da veri e propri artisti del settore, come il più volte citato Mario Monfrini, autore di scatti meravigliosi e appassionato da ben prima dell’emergenza, in diversi si sono dedicati alla ricerca di soggetti da immortalare, in volo o posati sui rami degli alberi. Tutto a pochi passi da casa, tra il Saronnese e la provincia Comasca, per uno spettacolo davvero unico. 

Tra i fotografi che hanno sviluppato tecnica e passione in questi mesi c’è Emanuele Santagostino, anche lui più volte comparso sulle pagine di SaronnoNews e VareseNews grazie ai suoi scatti: appassionato di paesaggi, si è avvicinato all’avifauna e ha cominciato a osservare l’ambiente circostante alla ricerca di occasioni uniche, come quella colta pochi giorni fa tra Turate e Cislago.

Splendide immagini di nibbi, bruni e reali, rapaci eleganti e letali per le loro prede, valorizzati dalla tecnica del fotografo che è riuscito a cogliere espressioni e caratteristiche tutte da osservare con attenzione. 

GUARDA TUTTE LE FOTO

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nibbio in volo tra Turate e Cislago 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore