Quantcast

Il bilancio spiegato al cittadino. Su Radiorizzonti in Blu l’approfondimento con l’assessore Mazzoldi

Si terrà martedì 20 aprile su Radiorizzonti in Blu un approfondimento dedicato al tema del bilancio comunale, con la partecipazione dell'assessore del Comune di Saronno Giulia Mazzoldi

Saronno varie

Rendere comprensibile e chiaro a tutta la cittadinanza il bilancio comunale e i diversi provvedimenti che, in materia di bilancio, il Consiglio comunale è chiamato ad approvare durante l’anno. È questo uno degli impegni che Giulia Mazzoldi, assessore del Comune di Saronno con delega a Bilancio, Patrimonio, Società partecipate, Commercio e Attività produttive aveva annunciato tempo fa e che si concretizzerà domani, martedì 20 aprile alle 11.30 in diretta su Radiorizzonti in Blu, con una prima puntata all’interno del programma “Spazio aperto” condotto da Gianni Branca.

«Inizieremo dall’argomento della variazione di bilancio, parleremo quindi di quello che andremo a deliberare in Consiglio comunale – commenta l’assessore Mazzoldi -. Iniziamo a mettere in pratica un obiettivo che ci siamo posti come amministrazione comunale, che è quello di far partecipare i cittadini anche al bilancio, oltre che ad altre tematiche magari più intuitive. Il bilancio è sicuramente una materia più complessa, mi sembra giusto cercare di renderla per tutti più chiara e semplice possibile ed essere disponibile ad eventuali domande o richieste di spiegazioni».

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire a tutta la cittadinanza gli strumenti per acquisire consapevolezza sulle scelte dell’amministrazione comunale in materia di bilancio. «Cito spesso il presidente Mattarella, che nel discorso di fine anno ha detto che per costruire la fiducia di cui le istituzioni hanno bisogno è necessario “tenere connesse le responsabilità delle istituzioni con i sentimenti dei cittadini” – prosegue l’assessore Mazzoldi -. In effetti non è facile tenere connesse le istituzioni con i cittadini, è una responsabilità, un impegno che come amministrazione comunale abbiamo preso prima nei confronti degli elettori in campagna elettorale e oggi nei confronti dei cittadini».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore