Quantcast

Alla porta dello spacciatore bussano i carabinieri insieme al cane Harry

Droga è una pistola con la matricola abrasa trovate in casa di un 31enne pregiudicato

Generica 2020

Un normale controllo su strada, nel territorio di Villasanta. Questa volta però ad attirare l’attenzione dei carabinieri impegnati nei servizi Covid non è stato il traffico veicolare, ma un via vai di persone anomalo da un appartamento nei pressi di via XXIV Maggio/via Alessandro Manzoni.

Il sospetto relativo all’eventualità che si stesse svolgendo una attività illecita ha permesso ai militari di fare una inaspettata scoperta.

Con l’ausilio dei carabinieri cinofili di Casatenovo intervenuti su richiesta dei colleghi brianzoli sono stati trovati nell’appartamento villasantese circa 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, ma soprattutto una pistola clandestina con matricola abrasa marca armi Galesi Brescia munita di caricatore con all’interno 12 colpi 7.65.

All’interno dell’abitazione vc’era un 31enne italiano, con precedenti per droga che nulla ha potuto quando alla porta non ha bussato un cliente, ma i carabinieri con il loro collega a quattro zampe, Harry.

Gli ulteriori e necessari accertamenti hanno consentito di trovare, 200 euro in contanti verosimilmente provento dell’attività di spaccio che il 31enne effettuava nel proprio domicilio.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato portato in presso la carcere a Monza in attesa di convalida che avverrà nei prossimi giorni.

L’arma clandestina verrà inviata al R.I.S. di Parma per accertare e verificare un suo eventuale utilizzo in altri delitti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore