Quantcast

Minaccia di suicidarsi, ma deve scontare una pena per rapina: arrestato

I carabinieri sono stati chiamati perché un 44enne stava inscenando una protesta: riconosciuto, lo hanno condotto in carcere

Generica 2020

C’è un uomo che vuole suicidarsi“: quando è arrivata la chiamata al 112, immediatamente una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Vimercate si è precipitata in piazza Marconi, dove però i militari hanno riconosciuto subito nell’uomo che stava inscenando la protesta un noto pregiudicato 44enne.

L’uomo stava manifestando dal ballatoio del quadrilatero di piazza Marconi dove insistono attività commerciali ed uffici amministrativi comunali, chiedendo di conferire con l’amministrazione comunale per ottenere un lavoro ed un alloggio.

I militari, conoscendo bene l’uomo, non nuovo a tali gesti (anche davanti il municipio), lo hanno convinto a scendere. Protestava poiché esasperato dalle difficoltà lavorative e dai problemi connessi alla sua situazione alloggiativa.

Il 44enne, di fatto senza fissa dimora, però a suo carico aveva un ordine di carcerazione emesso solo qualche giorno fa dall’ufficio esecuzioni penali della procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Lecco per un rapina aggravata commessa nel 2006 nel Lecchese.

È stato così accompagnato in carcere a Monza per scontare una pena di un anno e quattro mesi come disposto dall’autorità giudiziaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore