Quantcast

Nonna di Briosco denuncia la nipote che le aveva rubato i gioielli

I carabinieri della stazione di Giussano recuperano l’oro pronto per la fonderia svizzera

Generica 2020

Aveva notato che da qualche giorno in casa mancavano alcuni dei suoi gioielli. qualche giorno dopo, sparitane una seconda parte, una nonna 68enne di origini francesi ma da sempre residente a Briosco (MB) ha pensato quindi di rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Giussano (MB).

I militari, analizzato il contesto delle abitudini e delle relazioni della donna, atteso che non vi erano traccia di effrazione su alcun infisso dell’abitazione, hanno immediatamente intuito che l’anomala sparizione fosse da ricondursi nell’alveo familiare.

L’attenzione dei Carabinieri si è quindi subito concentrata sulla giovane nipote 23enne nei confronti della quale sono stati raccolti concordanti indizi dei reità in ordine alla sottrazione di una quarantina di preziosi avvenuta tra il 15 e il 27 feb. scorso.

In pochissimo tempo i militari dell’Arma sono riusciti a ricostruire gli eventi e a individuare i due negozi compro-oro di zona ai quali la giovane aveva ceduto la refurtiva.

Quando sono entrati negli esercizi, molti dei gioielli erano già impacchettati e pronti per esser spediti in Svizzera, alla volta di una nota fonderia di Chiasso. Buona parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla nonna mentre per la 23enne è stata inevitabile la denuncia all’autorità giudiziaria che procederà per furto in abitazione (624bis c.p.) e ricettazione (648 c.p.).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore