Quantcast

Caronno, gli ecovolontari al lavoro per ripulire il paese da sacchi e rifiuti abbandonati

Nella giornata di lunedì i volontari hanno ripulito via per Origgio e via Lambro raccogliendo oltre 20 sacchi e 200 kg di rifiuti vari, oltre ad alcune lastre di vetro

Generica 2020

Volontari al lavoro e al servizio dei cittadini per mantenere il decoro urbano in paese. A Caronno Pertusella, nella giornata di lunedì 1 marzo gli ecovolontari si sono dati appuntamento per ripulire una parte del territorio da rifiuti e sacchi abbandonati abusivamente. 

Nello specifico sono state ripulite via per Origgio e via Lambro, al confine con Origgio. Complessivamente, i volontari hanno raccolto 14 sacchi di indifferenziata, 4 sacchi contenenti plastica, 5 sacchi di vetro e bottiglie e ben 200 kg di ingombranti e ferrosi, oltre ad alcune lastre di vetro. Il tutto è stato depositato sotto la bacheca del Parco Lura.

Come da prassi gli ecovolontari hanno quindi segnalato l’operazione descrivendo quantità e tipo di rifiuti all’Ufficio Ecologia, che provvederà ad inviare i furgoni per il recupero e smaltimento presso la discarica di via Asiago. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore