Quantcast

Taglio del nastro per la neo associazione culturale “La Rivincita”. L’inaugurazione a Villa Gianetti

Tempo di presentazioni ufficiali per l'associazione culturale nata agli inizi del 2021

Taglio del nastro per la neo associazione cultura "La Rivincita". L'inaugurazione a Villa Gianetti

Si è tenuta venerdì 26 febbraio a Villa Gianetti a Saronno l’inaugurazione della nuova associazione culturale “La Rivincita”. Una cinquantina le persone presenti, che nel rispetto delle normative anti-covid hanno assistito alla presentazione ufficiale dell’associazione, che della cultura, del sociale e della vita quotidiana vuole fare i suoi temi cardine.

Galleria fotografica

Taglio del nastro per la neo associazione cultura "La Rivincita". L'inaugurazione a Villa Gianetti 4 di 7

«La Rivincita è un riscatto culturale, sociale, è un impegno sociale che noi ci prendiamo e che sfocia in un progetto ambizioso, – ha commentato Carmela Federico, presidentessa dell’associazione -.  Tratteremo di cultura, di scuola, di argomenti che fanno parte della vita quotidiana».

«Mi auguro che tutti insieme possiamo costruire e realizzare tanti progetti, perché qui siamo tutti uguali, abbiamo tutti la stessa possibilità di dare un apporto positivo – ha dichiarato Mariassunta Miglino, vicepresidente dell’associazione e già assessore alla Cultura del Comune di Saronno -. Ci occuperemo di tutto quello che si lega con la cultura, parleremo di noi, di libri, di architettura, di arte, di cucina, delle nostre esperienze di vita, di tutto ciò che fa crescere un uomo e a cui noi possiamo abbeverarci per star meglio. Partecipate con noi, parlateci di voi, dateci le vostre testimonianze, diteci cosa vi piace, quello che vorreste vedere, perché è un modo per stare insieme e farci compagnia».

Con Federico e Miglino, nel direttivo ci sono la tesoriera Giusy Galizzi e il segretario Luca Corradini.

L’associazione, con sede in via Filippo Reina 81 a Saronno e a Massa Carrara in Toscana, al momento sta lavorando molto sulla pagina Facebook dedicata, il canale di comunicazione principale anche a fronte delle complicanze legate al Covid che non permettono l’organizzazione di eventi e incontri pubblici, se non tramite piattaforme online.

«Ringraziamo il nostro sponsor Acqua Fonteviva e il presidente dottor  Lorenzo Porzano – ha concluso la presidente Federico  -. Ci auguriamo presto di poter fare qualcosa a Saronno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Taglio del nastro per la neo associazione cultura "La Rivincita". L'inaugurazione a Villa Gianetti 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore