Quantcast

Turate, imbocca in contromano lo svincolo autostradale. La segnalazione di una cittadina

È successo domenica sera a Turate. L'automobilista, resosi poi conto del grave errore, è tornato indietro

Generica 2020

In contromano sullo svincolo autostradale di Turate. Sembra difficile da credere perché lo svincolo in uscita è segnalato con due cartelli di divieto d’accesso e doppia linea, eppure è quanto ha raccontato la turatese Angela, che domenica sera mentre percorreva quel tratto di strada si è trovata davanti una macchina in contromano. L’automobilista, resosi poi conto del grave errore, è tornato indietro.

«Mi trovavo sull’autostrada da Milano verso Como, sono uscita a Turate e sulla rampa mi sono trovata una macchina contromano che ho evitato a malapena – racconta la turatese -. Mi sono un po’ spaventata, perché è la seconda volta che mi capita nel giro di un anno.  La prima volta ho pensato che fosse un ubriaco, però il fatto che sia successo due volte mi sembra un segnale d’allarme. Forse bisognerebbe segnalare meglio l’ingresso dell’autostrada verso Milano e mettere dei paletti, come fanno anche in Svizzera, per guidare il percorso in modo che non succeda più».

La donna ha segnalato l’accaduto alla polizia stradale e sui social ha invitato a fare lo stesso a coloro che eventualmente abbiano avuto un esperienza simile: «Se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa recentemente o in passato lo comunichi ai vigili urbani e alla polizia stradale di Como, devono fare qualcosa perché prima o poi qualcuno morirà su quella rampa».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore