Quantcast

A Caronno Pertusella parte il progetto COmeVIDifendete

L’iniziativa, proposta dall’assessorato all’Istruzione ed accolto con entusiasmo dall’Istituto Comprensivo “A. De Gasperi”, sarà realizzata grazie alla fondamentale collaborazione della dott.ssa Perfetti e della dott.ssa Robbiani

Generica 2020

L’amministrazione comunale di Caronno Pertusella ha posto grande attenzione all’emergenza sanitaria cercando di sostenere tutte le fasce di popolazione interessate. Proprio da questa attenzione e dalla volontà di fornire informazioni utili ed attendibili nasce l’idea del progetto COmeVIDifendete.

L’iniziativa, proposta dall’assessorato all’Istruzione ed accolto con entusiasmo dall’Istituto Comprensivo “A. De Gasperi”, sarà realizzata grazie alla fondamentale collaborazione della dott.ssa Maria Cristina Perfetti e della dott.ssa Daria Robbiani, medici di Caronno Pertusella, che già in precedenza hanno collaborato con l’aministrazione comunale per lo svolgimento di progetti rivolti alla cittadinanza.

Caronno Pertusella, il Covid spiegato a scuola

Il progetto prevede una serie di incontri online rivolti agli alunni della scuola secondaria di primo grado al fine di aiutare i ragazzi a comprendere e conoscere quali siano le modalità di comportamento nel tragitto casa-scuola e nel tempo libero più efficaci per il contenimento dei contagi.

Gli incontri si terranno in streaming nei giorni 24 e 26 febbraio e saranno articolati in differenti momenti dedicati agli alunni delle classi prime, seconde e terze.

La Dott.ssa Perfetti e la Dott.ssa Robbiani presenteranno nei loro interventi informazioni utili ad aumentare la consapevolezza e la sicurezza dei ragazzi e a migliorare le loro modalità di protezione in questa fase emergenziale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore