Quantcast

Saronno, un nuovo sacerdote per la comunità: è don Enrico Bombelli

Nato a Cerro Maggiore e prete dal 1982, celebrerà in Santuario e in Prepositurale. Ad accoglierlo il prevosto don Armando Cattaneo: "Un dono del Signore"

Generica 2020

È arrivato in città alla fine del mese di gennaio il nuovo sacerdote che l’arcivescovo Delpini ha inviato alla Comunità Pastorale “Crocifisso Risorto” di Saronno. È don Enrico Bombelli, nativo di Cerro Maggiore e con una vasta esperienza pastorale.

Don Enrico è prete dal 1982 e andrà ad abitare in Santuario, dove il suo compito principale è quello di confessore. Il nuovo sacerdote celebrerà e confesserà anche nella Chiesa Prepositurale di piazza Libertà, come spiega il prevosto don Armando Cattaneo, che ha accolto don Enrico con un caloroso messaggio di benvenuto.

«E’ chiamato a celebrare l’Eucaristia e a confessare anche a san Pietro e Paolo – commenta don Armando – Ecco perché è un dono per tutti noi cristiani saronnesi e non solo per una parrocchia. Saronno sa accogliere bene i suoi preti, ma in questo caso mi permetto di chiedere un supplemento di accoglienza buona, perché don Enrico ha perso la mamma poche settimane fa e proprio nel giorno del suo insediamento, domenica 31 gennaio, ha festeggiato il suo compleanno e compiuto 64 anni!»

«Una preghiera certo non farà male! – conclude il prevosto -. Già da ora lo ringraziamo per la sua presenza tra di noi».

Recentemente è stato annunciato anche il nuovo Decano del Decanato di Saronno, individuato dall’arcivescovo Delpini nella figura del parroco di Origgio don Riccardo Pontani. 

Don Riccardo Pontani nominato nuovo Decano del Decanato di Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore