Quantcast

Una messa per ricordare Giorgio Illuminoso, carabiniere morto in servizio nel 2009

Alle 17.30 si terrà una messa in commemorazione brigadiere, cui venne dedicata la caserma dei carabinieri di Cerro Maggiore

Generica 2020

Verrà ricordato con una messa di commemorazione il brigadiere Giorgio Illuminoso, morto a 42 anni nel 2009 dopo dieci giorni di agonia dopo essere stato investito a Origgio da un’auto guidata da un tossicodipendente.

Insieme ai suoi colleghi Illuminoso stava effettuando un posto di blocco alla ricerca dei rapinatori responsabili di un colpo messo a segno in una farmacia.

L’uomo che l’ha investito e ucciso, Paolo Bottigelli, dopo aver travolto il carabiniere, si era dato alla fuga a bordo della sua auto, allontanandosi dalla zona di spaccio dove si trovava il posto di blocco. Aveva abbandonato a terra Giorgio Illuminoso, agonizzante, che si è spento dopo dieci giorni all’ospedale di Legnano.

Il responsabile, reo confesso, fu condannato in primo grado a dodici anni e quattro mesi di reclusione. Oggi, 5 febbraio, alle 17.30 si terrà una messa in commemorazione brigadiere, cui venne dedicata la caserma dei carabinieri di Cerro Maggiore.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore