Quantcast

Dopo i numerosi furti arrivano i dispositivi anti effrazione alle scuole primarie di Uboldo

La decisione dell'amministrazione comunale arriva in seguito alle numerose effrazioni avvenuto a fine del 2020

Generica 2020

Verranno attrezzate di dispositivi anti effrazione le scuole primarie di via Ceriani e di via XX settembre dell’Istituto comprensivo “A. Manzoni” di Uboldo. La decisione dell’amministrazione comunale arriva in seguito alle numerose effrazioni avvenuto a fine del 2020.

In una delle ultime intrusioni i malviventi avevano rubato addirittura alcune chiavi della scuola. Il Comune ha quindi predisposto non solo la sostituzioni di tutte le serrature, ma anche la posa di catenacci a pistone su tutti i portoncini d’ingresso in alluminio, per aumentare la resistenza delle porte in caso di un nuovo tentativo di scasso.

«Oltre i catenacci stiamo pensando di mettere qualcosa di più, avevamo pensato alle telecamere ma risultano poco efficaci in questi casi – commenta il sindaco Luigi Clerici -. In futuro probabilmente metteremo come farà Origgio un sistema di allarme interno collegato al 112».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore