Quantcast

Addio allo storico parroco don Luigi Carnelli, per 28 anni al servizio della comunità saronnese

Si è spento nella notte tra giovedì e venerdì 29 gennaio a Turate, suo paese natale. Storico parroco della Cassina Ferrara, è stato poi Vicario della Comunità Pastorale "Crocifisso Risorto" per 6 anni

Generica 2020

Saronno dice addio a don Luigi Carnelli. Per 28 anni al servizio della comunità saronnese, don Luigi è stato parroco storico della località Cassina Ferrara, presso l’oratorio della chiesa San Giovanni Battista, dove è stato attivo per ben 22 anni tra il 1990 e il 2012.

Ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 28 giugno del 1967, prima di cominciare il suo servizio a Saronno era stato Vicario a Pagnano e poi a Lissone.

Don Luigi ha dato un fortissimo slancio alle attività dell’oratorio della Cassina Ferrara e alla crescita dell’Amor Sportiva, società calcistica del quartiere saronnese. Successivamente, con la nascita della Comunità Pastorale “Crocifisso Risorto” di Saronno, è stato Vicario parrocchiale per sei anni, dal 2012 al 2018, prima di andare a Turate, suo paese natale.

Proprio nel 2018, al termine della sua esperienza a Saronno, era stato anche insignito della benemerenza civica della Ciocchina, massima onorificenza cittadina, per la sua opera di servizio alla comunità. Don Luigi si è spento nella notte tra giovedì e venerdì 29 gennaio nella sua Turate, all’età 81 anni.

LA NECROLOGIA

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore