Quantcast

Servizio civile universale 2021: il Museo Gianetti di Saronno cerca tre giovani. Il bando scade il 15 febbraio

L’esperienza durerà un anno e il tempo di impiego richiesto è di 25 ore settimanali retribuite

Generica 2020

Dovranno essere presentate entro il 15 febbraio 2021 le domande per partecipare al bando 2021 di selezione per volontari di Servizio Civile Universale. Il Museo della Ceramica G. Gianetti di Saronno ha aderito al progetto proposto dall’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze e ha messo a disposizione tre posti per i giovani dai 18 ai 28 anni.

«Cerchiamo tre ragazze/i da formare sulla didattica, organizzazione eventi e comunicazione – scrivono dal museo -. Un anno di formazione, crescita personale e professionale dove alterneranno momenti di formazione teorica alla pratica sul campo, affiancati e seguiti dalle figure professionali del museo. Sono previsti momenti formativi anche in altre sedi e visite in musei e siti che collaborano con la nostra istituzione».

La domanda andrà presentata esclusivamente online, tramite la piattaforma “Domanda Online – Servizio Civile” https://domandaonline.serviziocivile.it/, che prevede il possesso dell’identità digitale SPID livello sicurezza 2, che si potrà richiedere presso gli sportelli postali.

Il Servizio Civile Universale durerà un anno e il tempo di impiego richiesto sarà di 25 ore settimanali retribuite. Il bando per poter partecipare è pubblicato sul sito www.anpas.org e i giovani che intendono aderire al progetto avranno tempo fino alle ore 14.00 del prossimo 15 febbraio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore