Quantcast

Centro di raccolta differenziata e pulizia del paese. Fratelli d’Italia presenta due mozioni alla Giunta Cartabia

Le mozioni dovrebbero essere calendarizzate, insieme alle altre interrogazioni presentate, in occasione del prossimo Consiglio comunale

Generica 2020

Aumentare i giorni di apertura del Centro di Raccolta dei rifiuti differenziati, mettere più cestini per i rifiuti e per la raccolta delle deiezioni canine e istituire divieti di sosta per organizzare un più efficiente servizio di pulizia stradale sul territorio comunale. Sono queste le richieste delle due mozioni presentate alla Giunta Cartabia dal capogruppo di Fratelli d’Italia Luciano Lista (la foto di copertina è di repertorio).

«Affinché i cislaghesi, senza incidere sui costi riconducibili alla TARI – si legge nel testo della prima mozione –, possano meglio pianificare il conferimento volontario dei propri rifiuti differenziati, tra cui quelli non raccolti porta a porta, avendo la possibilità di un più facile accesso al Centro comunale di raccolta dei rifiuti differenziati, si impegna l’assessore alla partita a provvedere alla modifica del contratto con l’appaltatore che gestisce il Centro di Raccolta dei rifiuti differenziati del Comune di Cislago, affinché preveda l’apertura aggiuntiva del Centro di Raccolta, nelle mattine dei giorni di martedì, giovedì, venerdì e domenica, nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 15 ottobre di questo anno».

Lista chiede inoltre che l’esecuzione dello spazzamento delle strade venga effettuato senza le automobili in sosta, quindi «a provvedere tempestivamente alla redazione, in collaborazione con l’appaltatore, del piano organizzativo del servizio di spazzamento e pulizia strade eseguito sul territorio comunale, avendo cura di contemplare e istituire i divieti di sosta, nei giorni e negli orari di esecuzione del servizio, posando la relativa segnaletica stradale» e ad «organizzare tempestivamente la posa di un numero adeguato di cestini per i rifiuti e per le deiezioni canine sul territorio comunale, al fine di incentivare la civile e ordinata convivenza e il rispetto del patrimonio pubblico».

Le mozioni dovrebbero essere calendarizzate in occasione del prossimo Consiglio comunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore