Quantcast

Videosorveglianza, P.G.T.U e digitalizzazione. Fratelli d’Italia Cislago interroga la Giunta Cartabia

Il gruppo cislaghese di Fratelli d'Italia chiede chiarimenti alla Giunta Cartabia su diverse questioni. Le interrogazioni dovrebbero essere calendarizzate in occasione del prossimo Consiglio comunale

Fratelli d'Italia dona 500 mascherine alla comunità di Cislago

Sono tre le interrogazioni protocollate dal gruppo di Fratelli d’Italia (la foto di copertina è di repertorio) per chiedere chiarimenti alla Giunta guidata da Gian Luigi Cartabia in merito a videosorveglianza pubblica, Piano Generale del Traffico Urbano e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

«Nel 2017, l’amministrazione comunale stanziò € 18.748,35, per la redazione dell’aggiornamento del P.G.T.U.  la cui liquidazione fu ripartita in due fasi, la metà alla consegna degli elaborati, e l’altra metà alla approvazione; la rimanente somma impegnata pari a € 9.374,17 non è stata saldata, per la mancata approvazione del nuovo Piano» si legge nell’interrogazione firmata dal consigliere Cristiano Fagioli, che chiede all’amministrazione comunale quali siano «le cause che hanno impedito la discussione per l’approvazione dell’aggiornamento del P.G.T.U».

In merito alla videosorveglianza Fagioli chiede inoltre quale sia il progetto di posizionamento di telecamere sul territorio comunale, aggiungendo: «Nella data in cui si scrive non è presente alcun progetto di implementazione del sistema di videosorveglianza malgrado i solleciti inoltrati dai cittadini e le continue segnalazioni di degrado e inciviltà di ogni ordine e grado, dovute principalmente allo sversamento abusivo di rifiuti nelle aree verdi, all’abbandono di rifiuti lungo le strade, alla mancata individuazione dei responsabili di atti vandalici e di danneggiamento dei beni pubblici e privati».

In merito alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione la consigliera di FdI Elisa Bianco domanda alla Giunta se il Comune ha partecipato all’avviso pubblico emanato da PagoPA con la finalità di promuovere la diffusione delle piattaforme abilitanti: pagoPA, App IO e SPID.

Le interrogazioni dovrebbero essere calendarizzate in occasione del prossimo Consiglio comunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore