Quantcast

Bilancio dei controlli Covid. Dalla Regione fondi per la Polizia locale di Saronno e Limbiate

38 Comandi di Polizia locale lombardi partecipanti e 130 Comuni coinvolti nell'operazione Smart/Covid svolta tra novembre e dicembre 2020

Polizia locale

Anche i Comandi di Polizia locale delle città di Saronno e Limbiate hanno aderito all’operazione Smart/Covid svolta tra novembre e dicembre 2020 insieme ad altri 36 Comandi di tutta la regione.

Oltre 14 mila ore di lavoro straordinario finanziate da Regione Lombardia per un servizio di monitoraggio delle aree a rischio del territorio che ha coinvolto 130 Comuni, 5.000 operatori della Polizia locale e 3.800.000 di residenti, con l’obiettivo di aumentare i controlli di sicurezza urbana in una fase particolarmente delicata dell’emergenza sanitaria. 615 sono state le sanzioni che complessivamente registrate nei Comuni per la violazione delle normative imposte per il contenimento del Coronavirus.

Per le operazioni di controllo Saronno e Limbiate hanno ricevuto dalla regione rispettivamente circa 5.150 e 4.500 euro.

«I numeri ci dimostrano l’intensa attività della Polizia locale e la bontà del nostro progetto – ha commentato Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale –. Le somme che abbiamo stanziato ci hanno consentito di ottenere risultati importanti. Il tutto grazie anche al lavoro e lo spirito di servizio dei nostri operatori e dei Comuni aderenti. Un progetto che si aggiunge alle altre operazioni Smart che, anche in periodi lontani dal Coronavirus, Regione Lombardia aveva fortemente voluto. Progetto che quindi ripeteremo in futuro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore