Quantcast

A Cislago il Comune progetta un nuovo parco pubblico in via Nobile

Il progetto fa parte delle opere di compensazioni ambientali concordate con il Comune e finanziate da Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A

Cislago, il Comune progetta un nuovo parco pubblico in via Nobile

Un’area verde attrezzata per via Nobile. È questo il progetto definitivo approvato lo scorso dicembre dalla Giunta Cartabia, che punta a realizzare nell’area nord-ovest del paese un nuovo parco pubblico.

Galleria fotografica

Cislago, il Comune progetta un nuovo parco pubblico in via Nobile 4 di 11

Il progetto fa parte delle opere di compensazioni ambientali concordate con il Comune, connesse al passaggio della Pedemontana sul territorio di Cislago: 666 mila euro interamente finanziati da Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., che curerà la gara d’appalto, la direzione lavori e infine il collaudo dell’opera.

L’area di proprietà comunale ha un’estensione di circa 22 mila metri quadrati: circa 16 mila verranno destinati all’area verde e 430 a parcheggio pubblico. Il nuovo spazio attrezzato sarà composto da percorsi ciclo-pedonali, un’area ricreativa centrale con un prefabbricato destinato al ristoro e ai servizi igienici.

Una volta conclusa questa prima fase, l’idea dell’amministrazione comunale è quella di aggiungere una tensostruttura e un’area ricreativa per adolescenti. «In funzione di quello che eventualmente rimarrà a disposizione, vedremo quali altre opere finanziare» ha commentato il sindaco Gian Luigi Cartabia. 

Proprio su questo progetto il gruppo ViviCislago ha recentemente presentato un’interrogazione consiliare che dovrebbe essere calendarizzata in occasione del prossimo Consiglio comunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cislago, il Comune progetta un nuovo parco pubblico in via Nobile 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore