Quantcast

Poca richiesta, il punto tamponi di Caronno interrompe l’effettuazione dei test

Lo rende noto l'amministrazione comunale. Il Laboratorio Biomedico Bianalisi interrompe l'attività del punto tamponi istituito in via Ariosto a causa del numero ridotto di prestazioni eseguite

Punto tamponi rapidi Caronno Pertusella

Stop ai test anti Covid presso il punto tamponi di via Ariosto a Caronno Pertusella. Inaugurato a dicembre su volontà dell’amministrazione, a cui si è aggiunta una mozione a favore presentata dalla Lega e appoggiata da Lista Cittadina e Fratelli d’Italia, il punto tamponi rapidi drive through ha ricevuto un numero ridotto di richieste e ha effettuato, di conseguenza, un basso numero di prestazioni.

Motivo per cui il Laboratorio Bianalisi, l’ente convenzionato scelto dal Comune per l’effettuazione dei tamponi, ha scelto di interrompere l’erogazione del servizio. A comunicarlo alla cittadinanza, con una nota congiunta, il sindaco Marco Giudici e l’assessore ai Servizi Sociali Sebastiano Caruso.

Nota in cui si precisa comunque la possibilità per i cittadini di rivolgersi al proprio medico di base, che potrà predisporre un’eventuale richiesta, a seconda delle necessità, per un tampone da effettuare gratuitamente presso le strutture di Ats.

Di seguito il comunicato dell’amministrazione:

Si comunica che il Laboratorio Biomedico Bianalisi, a causa del ridotto numero di prestazioni fino ad oggi eseguite, interrompe l’effettuazione dei test con tamponi rapidi antigenici Covid 19 presso la ex scuola Dante Alighieri in via Ariosto a Pertusella.

I cittadini possono rivolgersi al proprio Medico Curante di Medicina Generale, che in relazione alla sintomatologia clinica presente richiederà la tipologia di tampone più appropriato ( rapido antigenico oppure molecolare ) che attualmente viene eseguito in tempi brevi e gratuitamente tramite strutture Ats. 

Il Sindaco Marco Giudici
L’Assessore Servizi Sociali Sebastiano Caruso

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore