Quantcast

L’emendamento contro la parola “razza” di Obiettivo Saronno inserito in una relazione consegnata al Parlamento

Lo annuncia il consigliere Luca Davide, promotore dell'emendamento votato dalla maggioranza durante l'ultimo consiglio comunale per eliminare la parola razza dal testo che ha istituito la commissione pari opportunità, diritti civili e contrasto alle discriminazioni

Generica 2020

L’emendamento contro la parola “razza” proposto da Obiettivo Saronno arriverà fino al Parlamento. Ad annunciarlo è il consigliere comunale della lista civica, Luca Davide, con una nota diffusa tramite i canali social.

L’emendamento era stato approvato dalla maggioranza durante l’ultimo consiglio comunale del 2020: sarà inserito per “buone prassi” contro il razzismo in una relazione che andrà al Parlamento, alla Commissione Europea e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

«Ieri ho ricevuto la chiamata di un operatore dell’UNAR (Ufficio Antidiscriminazioni Razziali-Presidenza del Consiglio dei Ministri) – annuncia Luca Davide – che mi avvisava che il mio emendamento per eliminare la parola razza (dalle competenze della commissione pari opportunità) verrà inserito per “buone prassi” contro il razzismo nella relazione che verrà poi consegnata al Parlamento, alla Commissione europea e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Una grande soddisfazione per me e per tutta Obiettivo Saronno».

Davide (Obiettivo Saronno): “Via la parola razza dalla delibera del consiglio comunale”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore