Quantcast

Saronno, Luisa Masino va in pensione: “La segretaria che ogni sindaco vorrebbe avere”

È stata la segretaria di otto sindaci e un commissario prefettizio: l'hanno ringraziata sindaco, ex sindaci e consiglieri comunali al termine della seduta del 29 dicembre

Generica 2020

È stata la segretaria di otto sindaci e un commissario prefettizio, ha vissuto gli uffici del Comune di Saronno vedendo passare primi cittadini, consigli comunali, assessori, dipendenti di tante generazioni. Il 31 dicembre 2020 andrà in pensione Luisa Masino, segretaria del sindaco di Saronno.

È stata ringraziata e salutata al termine del consiglio comunale in streaming, l’ultimo di questo famigerato 2020.

«Un monumento della città di Saronno – ha detto il presidente del consiglio Pierluigi Gilli, primo cittadino per due mandati -. Capacità di ascolto, di esserci sempre, con discrezione, attenzione, disponibilità: non è facile fare la segretaria del sindaco, lei lo ha saputo fare al meglio con 8 sindaci diversi, con la capacità di essere di grande aiuto anche personale e di trovare sempre una soluzione. Le sono grato per quello che ha fatto e dato alla città di Saronno. Spiace non poter organizzare una bella festa in suo onore, perchè se lo merita. La faremo quando tutto questo sarà finito, perchè la stima che abbiamo nei suoi confronti è grande, da parte nostra e di tutti i saronnesi».

Ringraziamenti esplicitati anche dell’ex sindaco Alessandro Fagioli e dall’attuale primo cittadino Augusto Airoldi, che ha chiosato dicendo che Luisa Masino, collegata dal Comune visibilmente commossa ed emozionata (al centro nella foto sotto), è «la segretaria che ogni sindaco vorrebbe avere».

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it
In questa redazione ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.
Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore