Quantcast

Cislago, la neve fa saltare il servizio di raccolta rifiuti. ViviCislago: “Perché il Comune non ha informato in tempo?”

Anche a Cislago a causa dell'intensa nevicata non è stato effettuato il servizio di raccolta rifiuti previsto per il giorno 28 dicembre 2020. ViviCislago critica: «Perché il Comune non ha informato in tempo?»

Generica 2020

Anche a Cislago, come in altri paesi del Saronnese, a causa dell’intensa nevicata non è stato effettuato il servizio di raccolta rifiuti previsto per il giorno 28 dicembre 2020.

Il Comune del paese ha informato questa mattina che la raccolta della frazione umida verrà recuperata giovedì 31 dicembre. In caso di urgenze o necessità di informazioni, l’amministrazione ha inoltre invitato a contattare il numero verde dedicato 800.178.973.

ViviCislago in occasione del Consiglio comunale di lunedì 28 dicembre ha espresso la propria contrarietà sulla mancanza di una comunicazione tempestiva alla cittadinanza in relazione al mancato ritiro dell’umido: «Ieri, nessuno dei membri di maggioranza ha ritenuto utile pubblicare un’informativa sul sito comunale, né sui canali social istituzionali, dove molti cittadini stavano ponendo legittime domande – scrivono i consiglieri di minoranza su Facebook -. Perché gli altri comuni hanno dato informazioni e il nostro, come sempre, ha ritenuto di non doverlo fare? Perché, ci chiediamo, il Sindaco di Cislago e i suoi collaboratori, non ritengono mai necessario e utile comunicare con i cittadini? Dopo il nostro sollecito, solo poco fa, anche il comune di Cislago ha finalmente diramato il comunicato. Come sempre, su sollecito, ma va bene così».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore