Quantcast

Saronno, FDI attacca la giunta Airoldi: “Pronto Augusto? Il piano neve?”

Il coordinamento cittadini di Fratelli d’Italia Saronno critica la gestione del piano neve da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Augusto Airoldi

Le immagini di Saronno sotto la neve

Il coordinamento cittadini di Fratelli d’Italia Saronno critica la gestione del piano neve da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Augusto Airoldi

Pronto Augusto? Sono quasi le 10 del mattino e la città è paralizzata con oltre 10 cm di neve e sembra che il piano neve stenti ad attivarsi! Ci pensi tu?

Non se ne avrà a male il nostro signor Sindaco per l’introduzione ironica di questa nostra nota, ma ci è sembrato davvero grottesco leggere ieri un comunicato che tranquillizzava la cittadinanza circa il fatto che tutto fosse pronto per fronteggiare l’emergenza e poi svegliarci alla mattina e trovare una situazione come quella vissuta da molti saronnesi fatta di strade impraticabili, anche quelle principali.

Sicuramente l’evento atmosferico accaduto questa notte è stato il più significativo degli ultimi anni ma ciò non giustifica lo stato delle nostre strade. Il piano neve non basta prepararlo, bisogna anche attivarlo!

Apprezziamo sicuramente le scuse pervenute ai cittadini mediante comunicato stampa ma crediamo che su certe emergenze, peraltro annunciate da tempo, un’Amministrazione non possa farsi cogliere impreparata.

Nella maggior parte dei casi il governo di una città non si basa solo sulla partecipazione, sulla comunicazione e sullo scambio di vedute con i cittadini (sicuramente importanti), ma anche e soprattutto su atti operativi e concreti.

Auspichiamo pertanto che nessuno si faccia più trovare impreparato su un’emergenza che, seppur come dice la parola stessa sia una tantum, rientra comunque nell’ordinario lavoro della macchina comunale.

FDI Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore