Quantcast

Solaro, sindaco e amministrazione ringraziano i volontari dell’associazione SolaroBau

Il sindaco Nilde Moretti e tutta l'amministrazione comunale hanno voluto ringraziare apertamente i volontari dell'associazione SolaroBau per l'aiuto dato ai cittadini e ai loro amici a quattro zampe durante l'emergenza sanitaria

Generica 2020

Svolgono un importante servizio per le persone in quarantena o in isolamento dovuto al Covid: sono i volontari dell’associazione SolaroBau, che accompagnano gli amici a quattro zampe per le passeggiate quotidiane quando i loro padroni proprio non possono.

Il progetto, sostenuto dall’amministrazione comunale, è partito a primavera, ma ancora oggi i volontari instancabili continuano nella loro opera. Diverse infatti sono le famiglie che hanno bisogno di un (necessario) aiuto per le uscite giornaliere dei loro animali di compagnia.

Per ringraziarli del servizio e della disponibilità, il sindaco Nilde Moretti ha voluto incontrarli in un momento informale per scambiarsi gli auguri di un sereno Natale.

«Tra i tantissimi volontari al lavoro ormai da quasi un anno, devo dire con grandissima generosità, troviamo anche gli amici di SolaroBau – commenta il sindaco -. La loro passione per gli animali ha subito portato all’idea di mettersi al servizio delle persone che non potevano uscire di casa e come Comune abbiamo voluto sostenerla e dove possibile anche agevolarla con un riconoscimento formale. Abbiamo voluto incontrarli proprio a Natale, per ringraziarli di questa collaborazione importante con un piccolo ma sentito dono».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore