Quantcast

Il Natale di Caronno prende vita con la prima edizione de “La via dei presepi”

Un'iniziativa dell'amministrazione comunale. Fino al 6 gennaio si potranno ammirare, passeggiando per le vie di Caronno Pertusella e Bariola, 23 presepi, posti all’esterno delle abitazioni delle famiglie che hanno partecipato

Tempo libero generica

Prende vita con una nuova iniziativa il Natale di Caronno Pertusella. L’amministrazione comunale, su iniziativa della Vice Sindaco e assessore alla Cultura, sport e politiche giovanili, Morena Barletta, mette in campo una bellissima e nuova iniziativa per questo Natale: “La via dei presepi”. (foto di repertorio)

L’assessore Barletta non nasconde la sua soddisfazione, per le numerose adesioni alla prima edizione dell’iniziativa, pensata già da Settembre).

In che cosa consiste? Dal giorno 8 Dicembre al  6 Gennaio, pur nelle restrizioni previste, si potranno ammirare, passeggiando per le vie di Caronno Pertusella e Bariola, 23 presepi, posti all’esterno delle abitazioni dei seguenti indirizzi:

Via Monsignor Serafino Banfi n.523, Leopardi n.44, Roma n.377 (cavalieri del Presepe Sommerso), Alessandro Manzoni n.430, S. Alessandro n.800 (Scuola dell’infanzia S. Vincenzo De Paoli) e n.587, Unità d’Italia n.36, Corso Italia n.517, Giuseppe Castelli n.76 (Associazione Vita Nuova), Paganini n.84, Ortles n.40, Luigi Favini n.35, S Margherita n.59, 25 Aprile n.1945/800, Don Enrico Uboldi n.45, Bainsizza n.471 e n.640, Tintoretto n.84, Aldo Moro n.1 /Palazzo Comunale), Adua n.169 (Chiesa della Purificazione,Corso Italia n.791, Viale 5 Giornate n.258.

All’esterno della chiesa della Purificazione, il presepe rappresenta l’affresco interno della Natività del Lomazzo, mentre quello in Comune si potrà osservare dall’esterno, dalla parete vetrata della nuova ala del municipio.

 

 

 

LA MAPPA:

 

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore