Quantcast

Cislago, approvato il regolamento per disciplinare le riprese audiovisive delle sedute del Consiglio comunale

La delibera nasce dalla proposta del gruppo ViviCislago, che lo scorso 25 settembre aveva portato all'attenzione di tutti i consiglieri una mozione per chiedere di dotare l'ente comunale di una regolamentazione delle riprese audiovisive in streaming delle sedute consiliari

Generica 2020

È stato approvato durante il Consiglio comunale dello scorso 27 novembre il regolamento per disciplinare le riprese audiovisive delle sedute del Consiglio comunale del Comune di Cislago.

La delibera nasce dalla proposta del gruppo ViviCislago, che lo scorso 25 settembre aveva portato all’attenzione di tutti i consiglieri una mozione per chiedere di dotare l’ente comunale di una regolamentazione delle riprese audiovisive in streaming delle sedute consiliari. Dopo una riunione di confronto tenutasi con i capigruppo consiliari, il regolamento è quindi stato approvato all’unanimità dal Consiglio.

Il regolamento, composto da 8 articoli, prevede tra le diverse cose che le riprese delle sedute consiliari, effettuate dal Comune, dovranno essere diffuse attraverso il sito internet e/o tramite le pagine web/social istituzionali e che «i soggetti terzi che intendano eseguire l’attività di videoripresa e diffusione delle sedute pubbliche del Consiglio Comunale dovranno presentare apposita istanza di autorizzazione al Presidente del Consiglio» chiarendo modalità delle riprese e di trasmissione nonché finalità perseguite.

«Non possiamo che ritenerci soddisfatti del fatto che per la seconda volta in una delibera di Consiglio comunale delle nostre proposte presentate come mozioni vengano poi tradotte in termini più concreti» ha commentato durante la seduta consiliare Debora Pacchioni, capogruppo di ViviCislago.

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore