Quantcast

Addio a Don Angelo Ceriani: i ricordi della comunità saronnese

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa del sacerdote della Comunità Pastorale "Crocifisso Risorto", da 8 anni a Saronno

Generica 2020

Saronno e tutto il Saronnese piangono la scomparsa di Don Angelo Ceriani. Da 8 anni sacerdote della Comunità Pastorale “Crocifisso Risorto”, il parroco si è spento dopo una lunga battaglia contro il Covid-19.

I funerali si terranno martedì 1 dicembre alle ore 15:00 presso la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo in piazza Libertà a Saronno. Oggi invece (30 novembre) dalle ore 15:30 sarà aperta la camera ardente, sempre in Prepositurale.

Marnate e Saronno piangono Don Angelo Ceriani

Sono tantissimi i ricordi e i messaggi di cordoglio, a cominciare da quello del sindaco di Saronno Augusto Airoldi e di tutta l’amministrazione comunale. Ma Don Angela Ceriani era un uomo amato da tutti. Liste civiche, assessori ed ex assessori, cittadini: tutta la comunità si stringe attorno a Don Angelo per l’ultimo saluto.

Riportiamo di seguito alcuni dei tanti messaggi di cordoglio tratteggiati in queste ore per ricordarlo.


Mariassunta Miglino, ex assessore alla Cultura: «Oggi Don Angelo ci ha lasciato e ha portato con sé il suo sguardo sorridente e i suoi modi delicati. Mi stringeva le mani rincuorandomi nelle difficoltà, scegliendo le parole semplici, quelle che arrivano al cuore per la strada più veloce. Stamattina, a messa, Don Armando ci ha invitato a pregare per lui, ma tutte le nostre preghiere non sono bastate. Lui di sicuro le ha sentite e le conserva in serbo, lì nella gloria del Padre. Riposa Don Angelo».

Novella Ciceroni, assessore: «Ciao Don Angelo, i bambini cercavano te per le confessioni: avevi uno sguardo dolce e con loro ci sapevi fare. Continua a seguirci da lassù: tutta la comunità saronnese ne ha bisogno».

Promuovere Origgio, lista civica: «Affranti per la dolorosa circostanza, partecipiamo al vostro dolore. Partecipiamo al dolore dei familiari e di chi ha condiviso con lui il percorso della sua vita volendogli bene».

Angela Gismondi, speaker di Radiorizzonti: «Mi dispiace moltissimo, un sacerdote di grande empatia. Come già detto da altri, con lui era un piacere parlare. Grazie Don Angelo. Riposa in pace».

Luciano Silighini Garagnani, regista saronnese: «Con dolore immenso apprendo la morte del caro Don Angelo. Avevamo ogni mese quello che lui aveva chiamato “il nostro appuntamento”. Le parole nel confessionale con lui erano dolcezza semplice. A ottobre mi aveva promesso che avrebbe pregato per me. Lo ha fatto al massimo».

Luciano Porro, ex sindaco di Saronno: «Una grande perdita, un grande uomo e un bravo sacerdote, grazie caro don Angelo per il cammino percorso assieme».

Il Gruppo Storico Sant Antoni da Saronn: «Domenica 29 Novembre 2020 Don Angelo Ceriani è salito alla casa del Padre. Il Gruppo Storico Sant Antoni da Saronn si unisce al cordoglio della Comunità Pastorale. Ricordiamo Don Angelo col suo immancabile sorriso, che donava gioa e conforto a chiunque lo incontrasse! Riposa in pace e veglia dal Cielo i tuoi sempre cari fedeli!».


E poi i tantissimi messaggi dei cittadini. Eccone alcuni:

«Una grande perdita, sacerdote disponibile un dolore immenso, Quanto mi dispiace.. un sacerdote di grande umanità e disponibilità. RIP»

«Era un prete molto amato e stimato. RIP»

«”Bagliore indescrivibile”, quando guarderò il cielo e vedrò la stella più luminosa brillare, sarò più sereno perché sei tu don angelo che ci illumini da lassù. Ti vorrò bene per sempre…r.i.p».


“Don Angelo c’era sempre per ascoltare, accompagnare, aiutare”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore