Quantcast

Marnate e Saronno piangono Don Angelo Ceriani

Parroco per 18 anni a Marnate e ora a Saronno come vicario, sapeva farsi voler bene dai parrocchiani, tanto da mantenere forti relazioni con i fedeli anche dopo il trasferimento in altre parrocchie

Generica 2020

Si è spento all’età di 76 anni don Angelo Ceriani, amato sacerdote che dal 1994 al 2012 era stato il parroco di Marnate, per poi raggiungere Saronno per il ruolo di vicario nella chiesa prepositurale dei santi Pietro e Paolo. Una figura capace di far sentire amato chi lo circondava: a Marnate c’è chi ricorda come il 1 settembre 2012, celebrò il matrimonio di due giovani due ore prima del trasferimento ufficiale a Saronno, accontentando la coppia di novelli sposi che ci teneva ad averlo come celebrante.

Generica 2020

Lo scorso giugno, in occasione della festività del Corpus Domini, era tornato a Marnate per festeggiare il 50esimo di sacerdozio, contornato dall’affetto dei suoi ex parrocchiani. Per l’occasione, oltre a don Franco Bernini, alla Celebrazione eucaristica erano intervenuti don Stefano Guidi e gli amministratori locali del presente e del passato, il sindaco Elisabetta Galli e gli ex sindaci Celestino Cerana e Marco Scazzosi. Don Angelo, emozionato e con l’immancabile sorriso gentile, era stato circondato da tanta gratitudine e rispetto; oggi la notizia della sua scomparsa rattrista tutti quelli che lo hanno conosciuto e hanno potuto apprezzare le sue doti di sacerdote e di uomo.

I funerali si terranno martedì 1 dicembre alle ore 15:00 presso la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo in piazza Libertà a Saronno. Oggi invece (30 novembre) dalle ore 15:30 sarà aperta la camera ardente, sempre in Prepositurale.

di
Pubblicato il 29 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore