Quantcast

Smantellato un bivacco per lo spaccio di droga nei boschi di Lurago D’Erba

Operazioni dei militari della Stazione Carabinieri di Lurago D’Erba, nell’ambito dei consueti servizi volti al monitoraggio e alla repressione di atti criminali connessi con lo spaccio di sostanze stupefacenti

Generica 2020

I militari della Stazione Carabinieri di Lurago D’Erba, nell’ambito dei consueti servizi volti al monitoraggio e alla repressione delle fenomenologie criminali connesse con lo spaccio di sostanze stupefacenti e, nello specifico, presso le aree boschive, a conclusione di mirata attività info-investigativa, coadiuvati dal dipendente NOR – Aliquota Radiomobile, nel corso della giornata di ieri hanno scoperto un bivacco utilizzato per lo spaccio di sostanze stupefacenti a Monguzzo e Merone, rimuovendolo.

Gli approfondimenti del caso hanno consentito di rinvenire, sotterrati all’esterno della postazione, bilancini e materiale vario per il confezionamento (il tutto posto in sequestro penale), mentre il relativo bivacco è stato smantellato.

Inoltre, nel corso di tale operazione e nelle adiacenze della citata area, sono stati individuati due soggetti magrebini: uno di questi, risultato residente in altra provincia, è stato proposto per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dai Comuni di Monguzzo e Merone alle Autorità competenti; l’altro, irregolare sul territorio nazionale, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme inerenti l’immigrazione clandestina.

Attuati altresì posti di controllo a cintura dell’area d’interesse dove si è proceduto al controllo di n. 15 autovetture e nr. 16 persone, di cui nr. 2 sanzionate in relazione agli art. 3 e 4 del recente DPCM datato 03 novembre 2020 contenente le nuove misure di contrasto per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Resta alta l’attenzione e l’impegno nell’attività di prevenzione e contrasto a questo genere di reati. Si invitano, pertanto, i cittadini a segnalare ogni episodio sospetto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore