Quantcast

Covid Hotel, a Lomazzo la terza struttura accreditata da Ats Insubria

Sono 4 i pazienti ospitati nell'albergo di Gallarate. Accreditato anche l'Albergo Sacro Monte, mentre salta l'accordo con Villa Porro Pirelli di Induno Olona

Generica 2020

Sarà una struttura di Lomazzo, il Just Hotel, 4 stelle all’uscita dell’autostrada A9, il Covid Hotel in area Comasca nel territorio della Ats Insubria.

È stato ufficializzato nel corso della conferenza stampa settimanale che fa il punto del contagio e delle azioni messe in campo per arginarlo.

Oltre a Gallarate, dove sono ricoverati 4 pazienti, gli unici per il momento, sono stati accreditati altri due alberghi. Non Villa Porro Pirelli a Induno Olona, ma l’Albergo Sacro Monte di Varese e appunto il Just Hotel di Lomazzo, struttura con 74 stanze in una posizione comoda e raggiungibile da tutta l’area interessata.

In totale l’offerta a disposizione è di 122 camere, solo 4 delle quali occupate in questo momento e concentrate tutte sull’albergo di Gallarate, il primo ad entrare in funzione.

Ats Insubria ha respinto le critiche piovute da più parti, l’ultima da Federalberghi, che nella giornata di ieri ha accusato l’ente sanitario di disorganizzazione e improvvisazione: «Non improvvisiamo, rispondiamo alle richieste con procedure che dobbiamo seguire e che non possiamo bypassare – è stato spiegato nel corso della conferenza stampa odierna -. Su Induno abbiamo effettuato i sopralluoghi e avviato le procedure di accreditamento, salvo poi ricevere dalla direzione dell’albergo nuove richieste che non potevamo soddisfare (il pagamento vuoto per pieno delle camere individuate fino al 31 dicembre) ed è saltato tutto. Per quanto riguarda altre segnalazioni, possiamo assicurare che abbiamo ascoltato tutti quelli che hanno inoltrato le richieste nei tempi e nei modi previsti dal bando: solo chi ha sbagliato indirizzo non è stato richiamato. Con Lomazzo anche l’area Comasca è coperta. Le richieste al momento sono poche, è vero, ma Ats si è preparata a rispondere alle richieste del territorio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore