Quantcast

M5S Saronno: “Giornata dell’albero, festeggiamola insieme sui social”

Il Movimento 5 Stelle propone di celebrare l'iniziativa anche se le regole anti Covid non permettono manifestazioni pubbliche: "Si potrebbe piantare un albero o una piantina e filmare l'evento, per poi postarlo"

coltivare- agricoltura- piantare- ambiente

Il M5S Saronno in data 10 ottobre 2020 ha presentato in Comune la richiesta per la piantumazione di alberi in base alla legge vigente che dichiara il 21 novembre “Festa nazionale degli alberi”.

«Si chiedeva all’amministrazione di individuare un’area verde dove i cittadini avrebbero piantumato 100 piccoli alberi, e vogliamo ringraziare il sindaco e l’assessore all’ambiente che hanno subito accolto la nostra richiesta, trattandosi anche di un evento senza colore politico, aperto a tutta la cittadinanza, alle associazioni, ed ai  rappresentanti delle istituzioni che avrebbero voluto prendervi parte», commentano i rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Saronno.

 «Purtroppo le regole di sicurezza anti Covid non ci consentiranno di realizzare questa iniziativa, ma è nostro desiderio, e siamo certi di non essere i soli a volerlo, di festeggiare comunque queste giornate del 21 e 22 novembre dedicate agli alberi e quindi all’ambiente – prosegue la nota del M5S -. Si potrebbe farlo in maniera autonoma , nel nostro privato, che potrebbe essere il giardino di casa, un terrazzo, un terreno individuato dove piantumare un piccolo alberello, una pianta, come segnale di speranza e di apertura verso la natura nonostante gli stati d’animo e le preoccupazioni di questo triste momento storico. È un gesto che si potrebbe filmare e postare sui social per chi lo volesse, sarebbe comunque importante per ritrovarci uniti anche nella distanza condividendo un sano progetto, ma rispettando sempre le norme di sicurezza che rappresentano  una  priorità per il bene di tutti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore