Quantcast

Saronno, i lavori alla scuola Montesanto potrebbero iniziare la prossima primavera

È tutto pronto ma l'avvio del cantiere potrebbe slittare per evitare di creare disagi durante le lezioni. Sono in corso dei colloqui tra il Comune e la scuola per definire il periodo migliore per far partire i lavori

Generica 2020

(articolo aggiornato)

Il Comune di Saronno è pronto ad iniziare i lavori di riqualificazione del tetto della scuola materna “Monte Santo”, ma l’avvio del cantiere potrebbero slittare alla prossima in primavera.

Sono infatti in corso dei colloqui tra il Comune e la scuola per definire il periodo migliore per far partire il cantiere, che in periodo di lezioni rappresenterebbe un fastidio non da poco per insegnanti e alunni. «Noi siamo pronti, però stiamo valutando insieme alla scuola se rimandare questo lavoro in primavera – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Novella Ciceroni – perché si tratta di lavori che creerebbero disturbo allo svolgimento della normale attività didattica».

I lavori in programma prevedono la copertura in guaina del tetto, che verrà così reso impermeabile, evitando futuri problemi di infiltrazione dell’acqua. Il progetto, approvato dalla precedente amministrazione, prevede un investimento complessivo di circa 200 mila euro, che sono stati finanziati attraverso i 700 mila euro che Regione Lombardia ha assegnato alla città di Saronno da investire in opere pubbliche.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore