Quantcast

Origgio, il Comune stanzia un contributo alla Parrocchia per sostenere la distribuzione dei pacchi alimentari

Il Comune di Origgio ha approvato un contributo straordinario di 3.500 euro in favore della Parrocchia "Santa Maria Immacolata", per sostenere l'attività di distribuzione dei pacchi alimentari per i bisognosi del paese

Origgio generico

3.500 euro è l’ammontare del contributo straordinario che il Comune di Origgio ha assegnato in favore della Parrocchia “Santa Maria Immacolata” per sostenere l’attività di distribuzione dei pacchi alimentari per i bisognosi del paese. 

Dallo scorso marzo a giugno infatti la parrocchia “Santa Maria Immacolata” di Origgio ha più che triplicato il numero delle famiglie assistite, passando da 14 a 48 famiglie a cui ogni settimana è stato consegnato un pacco alimentare. Oggi le famiglie beneficiarie degli aiuti sono 25.  

Il contributo assegnato alla Parrocchia locale servirà appunto per «l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità da consegnare gratuitamente alle famiglie residenti in condizioni di disagio sociale ed economico anche a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, tutt’ora in corso» si legge nella delibera approvata lo scorso 12 novembre. La Parrocchia dovrà inoltre rendicontare semestralmente sull’utilizzo dei fondi comunali ricevuti, indicando il numero dei beneficiari assistiti e il valore del pacco alimentare consegnato a ciascuna famiglia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore