Quantcast

Caronno, la Lega chiede di istituire un punto tamponi “drive through” in paese

La mozione è stata presentata al sindaco Giudici dai consiglieri Alfonsi e Variato

Generico 2018

Come gruppo consiliare Lega Nord Caronno Pertusella, i consiglieri Mattia Alfonsi e Michele Variato hanno presentato al sindaco Giudici una mozione che i consiglieri si augurano possa essere inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.

L’oggetto della mozione riguarda la possibilità di organizzare un punto tamponi  “drive through” a Caronno Pertusella.

«All’interno della mozione, che accludiamo alla presente, sono contenuti  i punti salienti che ci hanno  portato alla formulazione della stessa – si legge nel comunicato diffuso dai consiglieri -. Riteniamo altresì fondamentale una collaborazione con tutte le forze politiche, al di là di ogni colore o idea. Approfittiamo per comunicare che tale mozione è stata sottoposta al gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Lista Cittadina Caronno Pertusella, i quali non hanno pensato due volte a sottoscriverla. Ci auguriamo che tale mozione, possa essere presa seriamente in considerazione, ricordiamo che in diversi paesi a noi vicini tali centri sono già attivi».

Il testo della mozione presentata dalla Lega: 

Io sottoscritto, in qualità di Consigliere Comunale, ai sensi dell’art. 47 comma 2 del Regolamento del Consiglio Comunale, sono a chiedere alla S.V. di inserire all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, in tempi ragionevoli e rispettosi dei diritti e delle prerogative d’azione dei Consiglieri (Tit. VIII), la presente mozione per impegnare il Sindaco e la Giunta alla possibilità di organizzare un punto tamponi “Drive Through”.

VISTO

  • I dati in costante crescita dei positivi al Covid-19 spingono alla necessità di eseguire un numero sempre maggiore di tamponi.
  • I punti (anche privati) dove effettuare tutte le tipologie di tamponi, hanno tempi d’attesa sempre più lunghi.
  • Non tutti hanno oltretutto la possibilità di spingersi in capoluoghi come Milano, Varese, Como per poter eseguire tali esami.

CONSIDERATO

  • Anche il numero di scolaresche ed insegnanti che devono sottoporsi a tampone prima di rientrare in classe è in aumento, bloccando così per numerosi giorni intere famiglie in isolamento fiduciario.
  • Tale seconda ondata sta coinvolgendo l’intero paese ma in particolare, sta colpendo duramente la nostra zona geografica, tanto da essere stati inseriti nell’ultimo DPCM del PDC come Lombardia zona Rossa.
  • Tale emergenza sta mettendo letteralmente in ginocchio l’intero paese sia dal punto di vista sanitario che da quello economico.

EVIDENZIATO

  • Attualmente sono disponibili tamponi rapidi, con risposta immediata

IMPEGNA

Il Sindaco e la Giunta Comunale ad attivarsi per istituire un punto tamponi rapido
(ove possibile) sul territorio comunale, in modalità Drive Through.

 

Mattia Alfonsi
Consigliere Lega Salvini Premier

Michele Variato
Consigliere Lega Salvini Premier

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore