Quantcast

Funerali di Antonio De Pace, il sindaco di Solaro: “Parteciperò a nome di tutti i solaresi”

Oggi alle 15.30 i funerali del 46enne motociclista di Caronno Pertusella, vittima di un incidente stradale. De Pace era molto conosciuto nella comunità solarese, che non potrà però partecipare all'ultimo saluto a causa delle restrizioni in vigore

Generico 2018

«In questi giorni molti concittadini mi hanno contattata perché vorrebbero partecipare ai funerali del nostro caro amico Antonio De Pace, scomparso davvero troppo presto in modo così improvviso. A Solaro era molto conosciuto per la sua attività in un’associazione sportiva ed in molti gli volevano bene. Purtroppo però, nel rispetto delle restrizioni relative all’emergenza sanitaria e dell’ultimo Dpcm governativo che vieta gli spostamenti dal proprio territorio comunale, non sarà possibile partecipare alla funzione, che sarà celebrata a Caronno Pertusella, per gli amici che provengono da fuori comune».

Comincia così la nota con cui il sindaco di Solaro, Nilde Moretti, ha annunciato la sua presenza ai funerali di Antonio De Pace, 46enne di Caronno Pertusella vittima di un incidente stradale sulla sua moto. 

Il sindaco Moretti parteciperà a nome di tutta la comunità. De Pace era infatti molto conosciuto a Solaro per la sua attività all’interno di un’associazione sportiva del territorio e sono stati tanti i cittadini solaresi che hanno chiesto la possibilità di prendere parte all’ultimo saluto che si terrà oggi, venerdì 13 novembre alle ore 15.30, a Caronno. Non sarà però possibile, a causa dell’emergenza sanitaria e delle restrizioni in atto che vietano lo spostamento tra Comuni.

«Non è solo una questione di norme da rispettare, ma anche di buonsenso: dobbiamo, tutti insieme, scongiurare una grande affluenza che metterebbe in grosse difficoltà la gestione dell’evento da parte delle forze dell’ordine ed in pericolo i presenti a causa del rischio assembramenti. Ho contattato la famiglia e come Sindaco mi sono proposta di presenziare alla funzione in forma istituzionale ed in rappresentanza di tutti i cittadini di Solaro e di tutti gli amici che avrebbero voluto essere presenti. Quando l’emergenza sarà passata – conclude Moretti – avremo modo di ricordare il nostro amico Antonio in un momento al quale sicuramente potremo partecipare maggiormente».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore