Quantcast

Caronno Pertusella, ricordo commosso di Antonio De Pace

Il 47enne è morto a causa di un incidente a bordo della sua moto a Sormano, nel Comasco. La passione per le due ruote e l'attività nel mondo della pallavolo: lo ricorda il sindaco di Solaro, Nilde Moretti

Generica 2020

È morto sulla strada per il Pian del Tivano, nel Comasco. Lo scontro frontale tra la sua moto e un’auto che proveniva in senso opposto gli è stato fatale.

Galleria fotografica

Incidente mortale a Sormano, morto un motociclista di Caronno Pertusella 3 di 3

In moltissimi già dalle prime ore dopo la diffusione della notizia hanno voluto lasciare un messaggio e un ricordo per Antonio De Pace, il 47enne che ha perso la vita a bordo della sua amata motocicletta. Viveva a Caronno Pertusella, era sposato e padre di due bambine.

Incidente a Sormano, morto un motociclista di Caronno Pertusella

Per i motori e le due ruote aveva un vera e propria passione, fatta di gite fuori porta e giri in pista con gli amici. Oltre alla moto, amava anche il volley: ha giocato a pallavolo per tanti anni a Solaro e ha poi anche allenato il gruppo misto. Sono in molti a ricordarlo come compagno di squadra e amico sempre disponibile e col sorriso sulle labbra.

«Non ci sono molte parole. Non lo conoscevo personalmente, ma è una tragedia che scuote la nostra comunità», le parole di cordoglio del sindaco di Caronno, Marco Giudici.

Tra i ricordi, c’è quello di Nilde Moretti, sindaco di Solaro, qualche anno fa allenata nella squadra mista di volley a Solaro da Antonio De Pace: «Lui ha giocato per tanti anni nella squadra maschile, era un attaccante, molto forte in campo e molto bravo a fare gruppo – ricorda la prima cittadina solarese -. Era speciale nel fare gruppo, nel tenere unita la squadra: aveva preso il ruolo dell’allenatore e lo faceva sempre col sorriso, ottenendo anche buoni risultati. Ho un ricordo molto bello di quel periodo e di lui».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente mortale a Sormano, morto un motociclista di Caronno Pertusella 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore