Quantcast

Caronno, il 23 novembre via alle vaccinazioni per over 65 e bambini dai 2 ai 5 anni

La campagna parte lunedì 23 novembre presso la sede del Palazzetto dello Sport di viale Europa e presso la ex Scuola Dante Alighieri in via Ariosto

Avarie

A Caronno Pertusella la vaccinazione antinfluenzale sarà effettuata, in relazione al numero delle dosi inviate dalla Regione Lombardia, a partire dal 23 novembre 2020 presso la sede del Palazzetto dello Sport di viale Europa e presso la ex Scuola Dante Alighieri in via L. Ariosto.

L’iniziativa, in sinergia con l’amministrazione comunale, i Medici di Medicina Generale ed i Pediatri dell’ambulatorio di via Zari, la dr.ssa Carucci di Pertusella ed i Volontari delle Associazioni di Caronno Pertusella, ha lo scopo di vaccinare un maggior numero di persone in un ambiente idoneo e con opportuno distanziamento.

ADULTI OVER 65 ANNI

I pazienti over 65 dei Medici di Medicina Generale che fanno parte dell’ambulatorio in via Zari si dovranno recare, previa indicazione del giorno e dell’orario stabilito dal proprio medico, presso il  Palazzetto dello Sport a Caronno in viale Europa a partire dal 23 novembre 2020, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 15.

I pazienti della dr.ssa Carucci, invece, verranno vaccinati presso un’aula della ex Scuola Dante Alighieri in via L. Ariosto a Pertusella lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 17, a partire dal 23 novembre. Si fa presente che queste vaccinazioni sono rivolte unicamente ai cittadini over 65 anni e si invitano gli stessi a rivolgersi ai medici di riferimento per conoscere il giorno e l’ora approssimativa della vaccinazione con ordine di convocazione prestabilito dal Medico di riferimento.

All’ingresso, sia del Palazzetto dello Sport che della ex scuola Dante Alighieri, saranno presenti i Volontari, identificabili dal “gilet” del Comune, che rileveranno la temperatura corporea (che non dovrà essere superiore ai 37.5°), controlleranno il corretto indosso della mascherina e l’igienizzazione delle mani oltre ad evitare gli assembramenti sia all’ ingresso che all’uscita dei locali.

PER I BAMBINI DAI 2 AI 5 ANNI

Le vaccinazioni per bambini, riservata ai nati dal 1.1.2015 al 31.12.2018, verranno eseguite dai medici pediatri mediante utilizzo di vaccino FLUENZ spray nasale ed effettuate sabato 28 novembre al Palazzetto dello Sport dalle ore 9 alle ore 16. Per l’ora approssimativa della vaccinazione che verrà eseguita in ordine alfabetico, si invita a consultare i cartelli esposti presso scuole materne, asilo nido e presso l’ambulatorio. Gli accompagnatori dei bambini dovranno indossare la mascherina e sottoporsi a controllo della temperatura all’ingresso del Palazzetto dello Sport.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore