Quantcast

Quattro colpi nel Comasco, arrestato un gruppo di rapinatori

Hanno rapinato supermercati, farmacie, banche con le stesse modalità: volto coperto, pistola alla mano, minacce di morte e botte per farsi consegnare il bottino

Generica 2020

Hanno rapinato supermercati, farmacie, banche a volto coperto, pistola alla mano, con minacce di morte e botte per farsi consegnare il bottino.

I carabinieri di Lomazzo e di Appiano Gentile (compagnia di Cantù), hanno arrestato quattro persone residenti nel Comasco, tra Como, Appiano Gentile e Lurate Caccivio.

I rapinatori hanno tutti tra 31 e 39 anni, sono tre uomini e una donna e si sono resi responsabili di diversi colpi tra il mese di luglio e il mese di ottobre a Cirimido, Limido Comasco, Cadorago e Appiano Gentile.

I colpi sono stati messi a segno il 9 luglio a Cirimido con volto coperto da mascherina e pistola alla mano ai danni della farmacia del paese dove hanno rubato l’incasso con diverse minacce al titolare; il 23 luglio hanno colpito un’altra farmacia a Limido Comasco, sempre con una pistola puntata, svariate minacce e volto coperto, portando via l’incasso; il 26 luglio il colpo a Cadorago, con le stesse modalità al supermercato In’S; il 17 ottobre ad Appiano Gentile hanno scelto una vittima alla guida della propria auto costretta con botte e minacce a prelevare ad uno sportello bancomat.

I militari hanno raccolto prove, immagini delle telecamere e testimonianze e sono riusciti a rintracciare gli indagati, accusati di rapina in concorso. Gli arrestati, rintracciati nelle loro abitazioni, sono stati portati in carcere a Como a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore