Quantcast

L’appello dei ragazzi de “Il Granello”: “Siamo stufi di vedere persone senza mascherina”

È un richiamo alla responsabilità quello lanciato dai ragazzi e dalle ragazze della cooperativa sociale "Il Granello": «Siamo stufi di vedere persone che non usano la mascherina o non la usano in modo corretto»

Generica 2020

È un richiamo alla responsabilità quello lanciato dai ragazzi e dalle ragazze della cooperativa sociale “Il Granello”, il centro saronnese che si occupa di persone con disabilità. In un video messaggio raccolto da un’educatrice della cooperativa i ragazzi esprimono le proprie preoccupazioni sull’emergenza sanitaria che il paese sta affrontando, segnalando la superficialità con cui alcune persone vivono questa situazione.

«Siamo proprio stufi!! – commentano i giovani – Siamo stufi di vedere persone che non usano la mascherina o non la usano in modo corretto. Siamo stufi di chi non rispetta le distanze. Siamo stufi di chi trova ogni scusa per uscire fregandosene di chi è più a rischio di essere contagiato». 

L’emergenza sanitaria nazionale ha comportato grossi sacrifici anche per i ragazzi de “Il Granello”. Dopo quattro mesi di lontananza forzata per via del lockdown della scorsa primavera, lo scorso luglio hanno riaperto i battenti le otto sedi educative gestite dalla cooperativa e le attività in presenza sono finalmente potute ricominciare, seguendo tutte le misure e precauzioni necessarie. 

«Si, siamo anche noi stufi del Covid! Vorremmo che finisse tutta questa brutta storia!! Non è semplice, certe volte vorremmo strapparci via le mascherine, tornare a baciarci e uscire nei parchi – dichiarano i giovani, concludendo con un invito alla responsabilità- Però noi ci stiamo impegnando in ogni modo per combatterlo rispettando tutte le norme di sicurezza! Vi chiediamo, davvero dal cuore, fatelo anche voi!!».

 

(Nella foto di copertina uno scatto della scorsa estate)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore