Quantcast

Festa dell’albero 2020: al giardino botanico di Uboldo presto 15 nuove piante

Per la 18esima edizione della "Festa dell'albero" verranno messe a dimora quindici nuove piante al giardino botanico di Uboldo

141tour Uboldo: i luoghi

Saranno quindici le nuove piante che verranno messe a dimora nel giardino botanico di Uboldo per celebrare l’ormai tradizionale “Festa dell’albero”, prevista per il prossimo 19 novembre e giunta alla sua 18° edizione.

La festa, celebrata a ridosso della Giornata nazionale degli alberi che ricorre il 21 novembre di ogni anno, si svolge generalmente in collaborazione con gli studenti dell’Istituto comprensivo “A. Manzoni” del paese. Quest’anno, dato l’evolversi della situazione epidemiologica, la piantumazione delle essenze avverrà senza la presenza delle classi. Dell’iniziativa verrà realizzato un video didattico, che sarà poi mostrato agli studenti.

Il giardino botanico di Uboldo è posizionato all’interno del centro sportivo comunale di via Manzoni ed è costituito da essenze arboree del territorio e specie rare della flora italiana.

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore