Quantcast

Si rompe la gru, giardiniere di Saronno cade da dieci metri d’altezza

Due giardinieri stavano potando una grossa pianta quando si è rotto il braccio del mezzo: uno dei due è precipitato, l'altro è rimasto aggrappato al cestello grazie all'imbragatura

Generica 2020

Cade dalla gru e vola nel vuoto per dieci metri, mentre il suo collega rimane aggrappato al cestello della gru.

È successo nel pomeriggio di lunedì 9 novembre a Cermenate, nel Comasco, a pochi chilometri da Saronno. Un giardiniere è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano, mentre il suo collega è praticamente illeso.

Il più grave dei due è un 44enne di Saronno, l’altro è un 55enne di Seregno e residente a Cesano Maderno: stavano potando una grossa pianta in un giardino privato di via Aldo Moro quando è successo l’incidente., provocato probabilmente da un problema al braccio della gru.

Sul posto sono arrivati in poco tempo i mezzi di soccorso: i vigili del fuoco di Como, Cantù e Lomazzo che hanno fatto scendere in sicurezza uno dei due giardinieri rimasto attaccato al cestello grazie all’imbragatura, l’elisoccorso che ha trasportato il ferito in ospedale e i carabinieri della compagnia di Cantù al lavoro con i tecnici di Ats Insubria per stabilire la dinamica dell’incidente sul lavoro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore